Orari di pubblicazione per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube

Scopri quali sono gli orari ideali per pubblicare e ottenere maggiori visualizzazioni sui social

Gli orari di pubblicazione sui social media influenzano la visibilità che un post riesce ad acquisire. Esistono, infatti, giorni e fasce orarie di pubblicazione che sono più indicati di altri. Conoscere i momenti migliori in cui pubblicare è certamente un grande vantaggio per avere successo online: ecco la nostra guida sugli orari e i giorni di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube.

Giorni e orari di pubblicazione: Instagram

Su Instagram, la maggior parte degli specialisti del settore è solita indicare come fascia oraria più adatta quella compresa tra le 19 e le 21. In realtà, però, anche il tipo di contenuto, format e pubblico a cui ci si rivolge influenza la scelta sull’orario di pubblicazione. Altre fasce consigliabili sono quelle tra le 9 e le 11 di mattina e nella fascia “pausa pranzo”, tra le 13:30 e le 15. Meglio, ovviamente, non pubblicare negli orari di lavoro e nel weekend.

Giorni e orari di pubblicazione: Facebook

Premettendo che anche su Facebook non esiste una formula definita per la pubblicazione, la maggior parte degli esperti del settore preferiscono pubblicare tra le ore 14.00 e le ore 16.00 sia nei giorni feriali e sia durante il weekend. Anche in questo caso, però, è fondamentale considerare il tipo di pubblico cui ci si rivolge e ai contenuti da pubblicare.

Giorni e orari di pubblicazione: TikTok

TikTok è una piattaforma che, tendenzialmente, propone contenuti leggeri, pensati per divertire più che per informare. Dunque parliamo di un social adatto soprattutto negli orari in cui l’utenza tende a cercare relax e dunqueil tardo pomeriggio e la sera. In questo caso si consiglia di proporre i contenuti più interessanti nel weekend puntando molto sui giorni di festa. Interessanti, soprattutto nei primi giorni della settimana, gli orari della prima mattinata, fra le 8 e le 9:30.

Se cerchi maggior informazioni, contattaci e scoprirai tutti i nostri servizi social!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.